Loading West46ThFilms
Un cortometraggio inclusivo sulla diversità
Un nuovo cortometraggio, realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, racconta la storia di una donna cieca che riesce a risolvere un caso misterioso.
La protagonista, Laura, è una campionessa di nuoto cieca dalla nascita. Dopo aver terminato la sua carriera sportiva, decide di entrare a far parte della Polizia di Stato. Al suo nuovo incarico, si trova a collaborare con un gruppo di colleghi che, nonostante le difficoltà iniziali, la accettano e la aiutano a risolvere un caso complicato.
Il cortometraggio, dal titolo “Segni molto particolari”, è un inno all’inclusività e al valore della diversità. Mostra come le persone con disabilità possano essere preziose risorse per la società, se solo gliene viene data la possibilità.
Il cortometraggio è stato scritto e diretto da Alessandro Parrello, che è anche produttore con la West 46TH Films, insieme a Maddalena Mayneri e Roberto Ciufoli. Ha ottenuto il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico.
I protagonisti
La protagonista del cortometraggio è Laura, interpretata da Federica De Benedittis. I suoi colleghi sono interpretati da Massimo Wertmüller, Roberto Ciufoli, Simone Colombari, Niccolò Gentili, Daniela Morozzi e Lidia Vitale.
Il messaggio
Il cortometraggio “Segni molto particolari” è un messaggio di speranza e inclusione. Mostra come le persone con disabilità possano essere preziose risorse per la società, se solo gliene viene data la possibilità.